Informazioni generali 

Qualsiasi ordine di un servizo presente nel sito internet yoori.net presuppone la consultazione e accettazione preliminari delle presenti condizioni generali.

Pertanto l’acquirente che desidera ordinare online riconosce di essere perfettamente informato del fatto che la sua accettazione del contenuto delle presenti condizioni generali non necessita della firma autografa del presente documento.

L’acquirente ha la facoltà di conservare o di stampare le presenti condizioni generali, tenendo presente che sia la conservazione che la stampa del documento sono di sua esclusiva responsabilità.

Qualsiasi difficoltà che sopraggiunga nel quadro della gestione del sito Internet yoori.net sarà trattata in base alle seguenti condizioni generali di vendita. Se malgrado tutto dovesse sussistere una controversia, per quanto ci riguarda preferiremmo una soluzione in via amichevole.

 

Condizioni generali di vendita

Articolo 1: Integralità
Le presenti condizioni generali esprimono l’integralità degli obblighi delle parti. In questo senso, si considera che l’acquirente accetti senza riserva la totalità delle disposizioni previste nelle presenti condizioni generali. Nessuna condizione generale o specifica che compaia nei documenti inviati o consegnati dall’acquirente potrà integrarsi nelle presenti, dal momento che questi documenti sarebbero incompatibili con le presenti condizioni generali.

Articolo 2: Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno come oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online di beni e di servizi proposti da yoori.net all’acquirente.

Articolo 3: Entrata in vigore – durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data d’invio dell’ordine online e sono stipulate per la durata necessaria alla fornitura dei beni e dei servizi sottoscritti, fino relative estinzioni.

Articolo 4: Firma elettronica “click”
Accettando con il cosiddetto “click”, il cliente di un negozio online svizzero conclude un contratto di vendita ai sensi degli articoli 197 e seguenti del Codice delle obbligazioni. La forma scritta non à necessaria, basta un solo click.

Articolo 5: Conferma d’ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma per e-mail al più tardi 48 ore dopo l’acquisto.

Articolo 6: Prezzo
I prezzi sono indicati in euro ma il pagamento avverrà in franchi svizzeri (CHF). Il pagamento del prezzo totale dovrà essere effettuato al momento dell’ordine e in ogni caso prima della conclusione del servizio richiesto.

Articolo 7: Diritto di recesso
Le legge svizzera non prevede il diritto di cambiare idea e di restituire un prodotto in seguito a un acquisto online. La piattaforma internet yoori.net può però accettare il rimborso se sussistono le seguenti condizioni:

– Giustificazione scritta del motivo di recesso con firma
– Richiesta di recesso prima di aver scaricato o utilizzato il servizio nella sua forma definitiva. Per esempio una volta scaricato un video non è possibile richiedere un rimborso così come una volta che un sito internet è stato pubblicato online visibile a tutti.

  • Nel caso Brignole accorderà il rimborso questo sarà il netto tolti i costi sostenuti per produrre il servizio e i costi legati alla gestione della carta di credito. Un esempio sono i costi legati al materiale video acquistato o alle voci fuoricampo.

Articolo 8: Forza maggiore
Nessuna delle due parti sarà considerata inadempiente, nella misura in cui l’esecuzione degli obblighi contrattuali verrà ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito o di forza maggiore. Sarà considerato un caso fortuito o di forza maggiore qualsiasi fatto o circostanza ineluttabile, esterno/a alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che queste ultime non possano impedire, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. La parte colpita da tali circostanze avvertirà l’altra entro i 5 giorni successivi alla data alla quale ne sarà venuta a conoscenza. Le due parti quindi prenderanno contatto, entro 30 giorni, salvo impossibilità per cause di forza maggiore, per esaminare l’incidenza dell’evento e accordarsi sulle condizioni che renderanno possibile l’esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore avrà una durata superiore ai 60 giorni, la parte lesa potrà recedere dalle presenti condizioni generali. Segnatamente, sono considerati come casi di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli abitualmente considerati dalla giurisprudenza i casi seguenti: blocco dei mezzi di trasporto o d’approvvigionamento, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini; l’interruzione delle reti di telecomunicazione o le difficoltà concernenti le reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Articolo 9: Non validità parziale
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o sono dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno la loro validità e la loro portata.

Articolo 10: Legge applicabile e foro giuridico
Le presenti condizioni generali sono soggette alla legge svizzera in particolare al Codice delle Obbligazioni, che regola gli aspetti non espressamente citati dalle presenti condizioni generali. Ciò vale sia per le norme sostanziali, sia per le regole di forma. In caso di controversia o di reclamo, l’acquirente dovrà rivolgersi prima di qualsiasi altro interlocutore a per ottenere una soluzione in via amichevole. In un secondo tempo, in caso di controversia, l’acquirente potrà depositare un reclamo presso i tribunali del Cantone Ticino (Svizzera).

Articolo 11: Informatica e protezione dei dati
Le informazioni richieste all’acquirente sono necessarie per l’elaborazione del suo ordine e potranno essere comunicate esclusivamente ai partner contrattuali di che intervengono nel quadro dell’esecuzione dell’ordine. L’acquirente può scrivere a Brignole per esercitare i suoi diritti di accesso e di rettifica delle informazioni che lo riguardano e che sono inserite negli archivi.

Articolo 12: Dati del cliente
Con l’iscrizione il cliente dichiara che ogni informazione fornita è veritiera. Con l’acquisto il cliente permetterà a Brignole di richiedere conferme per i dati e le informazioni fornite, la mancata fornitura di dette informazioni entro 30 giorni può far annullare l’iscrizione facendo cadere tutti i diritti del cliente (senza rimborso).

L’acquirente dichiara di possedere la piena capacità giuridica che gli permette di rispettare gli obblighi delle presenti condizioni generali.